Internet si sa è un posto magnifico ma allo stesso tempo anche pieno di insidie è proprio in questo contesto che si colloca uno strumento come ThreatProtection Pro. Uno strumento integrato in NordVPN in grado di proteggere il nostro computer.

Cos’è ThreatProtection Pro?
Come detto poco sopra è uno strumento integrato in NordVPN, ovvero la VPN creata da Nord Security. Questo strumento non necessita di particolari configurazioni, risultando molto facile ed intuitivo anche per chi non è molto pratico con la tecnologia.

Con Threat Protection Pro si avrà una protezione completa contro malware, annunci e tracker. Questi ultimi in particolare sono molto utili da bloccare se la vostra preoccupazione principale è la privacy. Ma non è finita qui perchè oltre a proteggere la vostra privacy, questo strumento controllerà i download che effettuerete dal browser per rilevarne di pericolosi e monitora anche le app installate sul pc per individuare in esse vulnerabilità. Come avete capito insomma un ottimo strumento per quanto riguarda la protezione online.
Perchè scegliere ThreatProtection Pro?
Vi starete chiedendo perchè scegliere proprio questo strumento e non un altro, cosa rende questo strumento migliore? Il primo punto a favore, a mio avviso, è che fa parte di una soluzione più ampia che comprende anche una vpn quindi il vostro diritto alla privacy è ben al sicuro, già questo dovrebbe essere un ottimo motivo.

La seconda ottima motivazione è l’affidabilità di questa soluzione come dimostrato da test condotti da av-comparatives e che potete consultare voi stessi qui dimostrandosi molto affidabile nei rilevamenti anche di falsi positivi
“I finti siti di shopping sono un problema crescente per gli acquirenti di tutto il mondo. Hanno
l’aspetto di vere piattaforme di e-commerce e spesso utilizzano design professionali, false
recensioni di clienti e sconti allettanti per ingannare gli utenti. Questi siti incassano i pagamenti
effettuati da clienti ignari e scompaiono nel nulla senza consegnare la merce acquistata. Ci
impegniamo al massimo per proteggere i nostri clienti dalle gravi conseguenze causate da
questo genere di truffa online”
afferma Domininkas Virbickas, responsabile dello sviluppo di
Threat Protection.
In uno scenario dove le truffe online ed i siti fraudolenti, compresi quelli di ecommerce, aumentano ogni giorno, un alleato del genere non può che essere un ottima notizia.
Come identificare un sito di shopping fasullo?

Vai su questo link per approfittare di uno sconto eccezionale. Non perdere questa occasione.
Ben vengano strumenti in grado di proteggerci e di darci un po’ di sicurezza in più, ma una maggior consapevolezza di certo non guasta. Di seguito infatti vi elenco alcuni trucchi per riconoscere un sito di ecommerce valido da uno fasullo:
- Sconti troppo belli per essere veri: Avete appena notato la vostra scheda grafica preferita ad un super prezzo? Bene, ma siete proprio sicuri che sia un buon affare? il consiglio che vi posso dare in questo caso è di essere sempre scettici.
- Qualità del sito web: Anche il sito deve essere ben curato non sono nell’aspetto ma anche nei contenuti specialmente per quanto riguarda la grammatica, se ci sono errori grossolani meglio diffidare.
- Fai attenzione ai nomi dei domini: Presta particolare attenzione al nome di dominio scritti male o che sembrano sospetti. Inoltre verifica che il sito ha una connessione sicura, individuabile con “https://” e dal simbolo del lucchetto e che il certificato sia stato emesso da un autorità di certificazione affidabile, per facilitarti il compito puoi usare Link Checker.
- Cerca le informazioni di contatto: I siti web leggittimi forniscono informazioni dettagliate sui propri contatti, tra cui un indirizzo fisico, un numero di telefono e un indirizzo email. Questi dati si trovano nell’ header o nell’ footer o nella pagina “contatti” del sito ufficiale.
- Esamina l’informativa sulla privacy: Assicurati che il sito web abbia una chiara informativa sulla privacy e termini e condizioni accessibili per resi, rimborsi e spedizioni.
- Evita metodi di pagamento insoliti: evita siti che insistono su bonifici, criptovalute e carte regalo come metodi principali di pagamento. Questo genere di pagamento sono i preferiti dai truffatori perchè più difficili da rintracciare.
- Fai una ricerca sul venditore: Fai una rapida ricerca sul venditore, inserendo anche parole chiave come “recensioni” o “truffa” in questo modo puoi farti un idea sulla reputazione ed ovviamente se il numero di recensioni negative è altro meglio starne alla larga.









Rispondi