Site icon Nikitech

ThreatProtection Pro: cos’è e perchè lo ritengo fondamentale?

Annunci

Internet si sa è un posto magnifico ma allo stesso tempo anche pieno di insidie è proprio in questo contesto che si colloca uno strumento come ThreatProtection Pro. Uno strumento integrato in NordVPN in grado di proteggere il nostro computer.

Cos’è ThreatProtection Pro?

Come detto poco sopra è uno strumento integrato in NordVPN, ovvero la VPN creata da Nord Security. Questo strumento non necessita di particolari configurazioni, risultando molto facile ed intuitivo anche per chi non è molto pratico con la tecnologia.

Con Threat Protection Pro si avrà una protezione completa contro malware, annunci e tracker. Questi ultimi in particolare sono molto utili da bloccare se la vostra preoccupazione principale è la privacy. Ma non è finita qui perchè oltre a proteggere la vostra privacy, questo strumento controllerà i download che effettuerete dal browser per rilevarne di pericolosi e monitora anche le app installate sul pc per individuare in esse vulnerabilità. Come avete capito insomma un ottimo strumento per quanto riguarda la protezione online.

Perchè scegliere ThreatProtection Pro?

Vi starete chiedendo perchè scegliere proprio questo strumento e non un altro, cosa rende questo strumento migliore? Il primo punto a favore, a mio avviso, è che fa parte di una soluzione più ampia che comprende anche una vpn quindi il vostro diritto alla privacy è ben al sicuro, già questo dovrebbe essere un ottimo motivo.

La seconda ottima motivazione è l’affidabilità di questa soluzione come dimostrato da test condotti da av-comparatives e che potete consultare voi stessi qui dimostrandosi molto affidabile nei rilevamenti anche di falsi positivi

“I finti siti di shopping sono un problema crescente per gli acquirenti di tutto il mondo. Hanno
l’aspetto di vere piattaforme di e-commerce e spesso utilizzano design professionali, false
recensioni di clienti e sconti allettanti per ingannare gli utenti. Questi siti incassano i pagamenti
effettuati da clienti ignari e scompaiono nel nulla senza consegnare la merce acquistata. Ci
impegniamo al massimo per proteggere i nostri clienti dalle gravi conseguenze causate da
questo genere di truffa online”

afferma Domininkas Virbickas, responsabile dello sviluppo di
Threat Protection.

In uno scenario dove le truffe online ed i siti fraudolenti, compresi quelli di ecommerce, aumentano ogni giorno, un alleato del genere non può che essere un ottima notizia.

Come identificare un sito di shopping fasullo?

Ben vengano strumenti in grado di proteggerci e di darci un po’ di sicurezza in più, ma una maggior consapevolezza di certo non guasta. Di seguito infatti vi elenco alcuni trucchi per riconoscere un sito di ecommerce valido da uno fasullo:

Exit mobile version